Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu

Il TENSHIN SHŌDEN KATORI SHINTŌ RYU (T.S.K.S.R.) è la più antica “Koyu” (scuola di Bujutsu) di scherma tradizionale del Giappone insignita del titolo di patrimonio culturale del Giappone. 

Le tecniche del T.S.K.S.R. si basano sull’utilizzo della spada (katana), che è l’arma fondamentale della pratica sebbene s’impari a maneggiare il BO (bastone), la NAGINATA (alabarda), il KODACHI (spada corta) e lo YARI (lancia).
La pratica del T.S.K.S.R. permette di conoscere e apprezzare le pratiche guerriere degli antichi samurai nel contempo studiarne l’arte, la filosofia e la strategia militare.
 
Al maestro Hatakeyama si deve la divulgazione del KATORI SHINTO RYU in occidente, infatti, da oltre 15 anni insegna in Europa e in America dove ogni anno soggiorna per alcuni mesi tenendo seminari e lezioni in molte nazioni. Attualmente il maestro Hatakeyama detiene il grado di 9° Dan e dopo la morte del maestro Sugino, ha fondato una sua scuola che, senza discostarsi dalle tecniche tradizionali di quest’arte, ricerca il vero utilizzo delle antiche arti da combattimento.

I Dojo in cui si pratica il
Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu

  • Palazzolo sull'Oglio

    Via Giuseppe Garibaldi, 27 25036 Palazzolo sull'Oglio BS, Italia

  • Cornaredo

    Via Brera, 13 20010 Cornaredo MI, Italia

  • Calolziocorte

    Via Paolo Vitalba, 9 23801 Calolziocorte LC, Italia

  • Carrè-Vicenza

    via C. del Prete, 43 Thiene VI, Italia

L’ Associazione JITAKYOEI BUDO & WUSHU Università Europea Arti Marziali e Cultura Orientale si prefigge di promuovere la pratica e lo studio delle arti marziali contemplate nel BUJUTSU classico e nel moderno BUDO giapponese.

Dove siamo

©2022 Jitakyoei Budo copyright all right reserved.